Serie “I voucher di Corso Venezia 8”

Home/Blog/Serie “I voucher di Corso Venezia 8”

Una serie di quattro scatti a colori per il centro estetico Corso Venezia 8 di Milano per promuovere la vendita di voucher online di trattamenti estetici.

Le immagini di still life sono state fatte per essere utilizzate nel sito web e nella pagina Facebook del centro estetico.

Attraverso la tecnica di ripresa del chiaroscuro ho inteso concentrare l’attenzione principalmente sul voucher, relegando il resto dell’ambientazione a cornice di sfondo, benché frutto di studio e composizione.

Tutte e quattro le foto sono state scattate con illuminazione artificiale, utilizzando un unico illuminatore bank a luce continua, sfruttandone non la luce diretta ma unicamente una piccola lama di luce verticale che fuoriusciva tra il paraluce metallico e la stoffa bianca del bank.

By |maggio 1st, 2017|Blog|

2 Comments

  1. Jusy G. 30 agosto 2017 al 13:42 - Rispondi

    Bricchi antichi, tavolo classico, iphone e agenda con l’elastico, valigia e abiti. Hai messo insieme tanti oggetti diversi tra loro e questo mi piace molto. Bravo!!!
    Jusy G.

    • Pacini Flavio 30 agosto 2017 al 13:51 - Rispondi

      Grazie per il tuo commento Jusy. Ho cercato di riprodurre un’atmosfera che fosse né troppo banale né troppo ricca. Ho cercato di alternare il vecchio col nuovo, e di dare un tocco “vintage” con la valigia pronta per il viaggio.
      Flavio

Scrivi un commento