Ciabatte per SPA

Home/Fotografie/Foto a Colori/Ciabatte per SPA

Uno scatto di fotografia still life per una pubblicità online della ditta Iseré, produttore di ciabatte per SPA, wellness e hotel.

Nonostante il poco tempo a disposizione, un lavoro di pianificazione prima dello scatto ha permesso di pianificare una cosa importante: la scelta dei colori.

La ciabatta bianca poteva essere decorata con gros-grain di vari colori, per riprendere anche il colore del logo stampato sulla fascia.

Furono scelti due colori: il marrone medio-scuro e il taupe.

La ditta Iseré ha così realizzato i campioni nelle due combinazioni, e dopo due scatti di prova con i due diversi colori è stata scelta la versione col taupe.

Sono stati poi aggiunti gli asciugamani da SPA, di generose dimensioni e spessori, adeguatamente arrotolati come si conviene.

E’ stato fatto un unico scatto, con sfondo bianco (poi risultato definitivo) e nero.

Foto realizzata con fotocamera Nikon D800 e obiettivo Nikkor 24-120 F4 alla lunghezza focale di 105mm.

Tempo di scatto 1/10 di secondo a diaframma 11, 100 ISO.

Ringraziamo la sig.ra Daniela Biros del centro estetico Corso Venezia 8 di Milano che ha concesso l’uso del proprio marchio.

Scatto del 5 luglio 2017

 

By |luglio 22nd, 2017|Foto a Colori|

2 Comments

  1. Simona M. 3 agosto 2017 al 16:07 - Rispondi

    Si trovano in vendita queste ciabatte, e si possono personalizzare?

    • Pacini Flavio 4 agosto 2017 al 6:18 - Rispondi

      Salve Simona, grazie per la sua richiesta. Le ciabatte fotografate non sono vendute al pubblico, perché sono prodotte su ordinazione e personalizzate col logo della SPA o dell’hotel che le acquista. Questo è ciò che posso dirle non sapendo se lei parla da privato o da gestore di hotel o SPA. In ogni caso se lo desidera posso inviarle per messaggio privato i dati di contatto del fabbricante, così queste cose potrà chiederle direttamente a loro. Un saluto.

Scrivi un commento