Gift card in ambientazione classica

Home/Fotografie/Foto a Colori/Gift card in ambientazione classica

Questo scatto di still life ambientato – realizzato per il centro estetico Corso Venezia 8 di Milano – è stato realizzato esattamente come mi era venuto in mente diversi giorni di allestire il set fotografico.

L’idea era di presentare il prodotto (o l’idea di prodotto, dato che si tratta di una gift card per l’acquisto di trattamenti estetici) in un contesto di alto livello, ma allo stesso tempo non troppo scintillante, e con un richiamo al vintage di valore. Infatti, se i bricchi in argento fossero stati perfettamente lucidati e non opachi come erano, non li avrei affatto utilizzati, perché – secondo la mia idea – avrebbero richiamato alla mente un mondo di un lusso ormai fuori moda, mentre così ho inteso rendere l’atmosfera di un lusso unicamente di atmosfera, che non sovrasta la gift card.

La scelta del chiaroscuro (ma… “Perché fotografare in chiaroscuro“?), anche se non accentuatissimo, ha prevalso anche in questa foto, come nella precedente (vedi) anche se qui è molto più accentuata.

Lo scatto è stato realizzato con fotocamera Nikon D800 e obiettivo Nikkor 24-120 F4 alla lunghezza focale di 85mm.

Tempo di scatto 1/10 di secondo a diaframma 16, ISO 100.

Foto realizzata il 28 aprile 2017

By |aprile 30th, 2017|Foto a Colori|

Scrivi un commento