Servizio fotografico Pizzeria “14 Rosso”

Home/Fotografie/Foto a Colori/Servizio fotografico Pizzeria “14 Rosso”

Il 14 Rosso è una pizzeria ristorante a Larciano (Pistoia). Franco Bindi, proprietario, pizzaiolo e cuoco, ne ha fatto un rifugio per gourmet della pizza. La caratteristica principale delle pizze del 14 Rosso è la genuinità e la freschezza degli ingredienti, quasi tutti a chilometri zero.

 

 

Il servizio fotografico è stato realizzato nella seconda metà del pomeriggio di un giorno piovoso, quindi con il cielo che irradiava una luce diffusa, che non ha provocato ombre e contrasti in interno.

Lo spazio è stato sufficiente per poter riprendere in genere con la lunghezza focale di 20mm / 24mm, scendendo a 16mm solo in un paio di occasioni, e senza mai dover uscire dalle porte con la macchina fotografica.

Il problema principale è stato la mescolanza tra la luce esterna naturale e la luce interna al tungsteno. La luce interna è molto più gialla di quella esterna, e nelle foto dove ci sono entrambe hanno creato sfumature di colore diverso sulle pareti, cosa che ha richiesto un intervento di correzione dominante in postproduzione.

By |maggio 7th, 2017|Foto a Colori|

Scrivi un commento