Servizio fotografico Villa San Bastiano – Monsummano Alto

Villa San Bastiano è un’antica costruzione di epoca tardo medievale che fa parte dell’antico borgo di Monsummano Alto. Situata sulla vetta del colle a un’altezza di 340 metri sul livello del mare, Villa San Bastiano è una costruzione austera trasformata in una villa privata confortevole e accogliente.

Cliccare sulle foto per ingrandirle nelle loro giuste proporzioni

 

La richiesta della proprietà era di fotografare gli esterni in notturna oltre che nelle normali ore del giorno. Quindi non un servizio di fotografia di interni puro e semplice ma esteso anche agli esterni e in condizioni di luminosità particolari.

Le condizioni di ripresa non sono state particolarmente favorevoli, in quanto Villa San Bastiano si trova sul cocuzzolo della collina. Il lato Ovest presenta soltanto il retro della costruzione, senza particolari aspetti architettonici. I lati Nord e Sud sono quasi inesistenti in quanto il terreno inizia a scendere dopo pochi metri. Il lato Est accoglie i vari alberi, e anche quello inizia quasi subito a scendere verso il basso. In pratica i punti di ripresa erano forzatamente vicini alla costruzione, a meno di non  riprenderla dal basso, con prospettive sicuramente poco interessanti.

Le camere, benché ottimamente arredate e particolarmente accoglienti, non sono molto grandi, creando le condizioni di ripresa tipiche di hotel, agriturismi e bed and breakfast.

By |Luglio 15th, 2018|Foto a Colori|

Scrivi un commento